MANIFESTA IL TUO INTERESSE
SCUOLA DI FORMAZIONE PER CONSULENTI FAMILIARI
Offre le basi per formarsi all’esercizio della professione di Consulente Familiare: un esperto dell’ascolto e della relazione, che accoglie chi si rivolge a lui nella sua totalità, con competenza, autenticità ed empatia. Il consulente familiare con atteggiamento non direttivo permette all’altro di aumentare la propria consapevolezza e lo aiuta a riattivare le proprie risorse interne per poter uscire dal momento di “disagio” e per riprendere in mano la propria vita.
Il Consulente Familiare è tra le professioni possibili e riconosciute in organico nei Consultori Familiari Socio Educativi (CFSE) della Regione Veneto. (DGR n. 1349 del 22 agosto 2017 e successive integrazioni).
FORMAZIONE PROFESSIONALE ORIENTATA ALLA ``RELAZIONE``
La frequenza ai T.G. e alle lezioni teoriche è obbligatoria. Per il passaggio all’anno successivo occorre raggiungere almeno l’80% delle presenze per ciascuno dei momenti formativi.
Le “maratone” (o seminari residenziali), in numero di due all’anno, sono obbligatorie. Chi per gravi motivi non potesse partecipare ad una di esse è tenuto a recuperarla entro l’anno.
Iscrivendosi alla Scuola, si entra a far parte, dell’Associazione “Centro La Famiglia” di Roma, divenendo soci ordinari con diritto di partecipazione alle assemblee generali dell’Associazione medesima.
ORGANIZZAZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO
PRIMO ANNO
SECONDO ANNO
TERZO ANNO
dicono della scuola
Consultorio Familiare Socio Educativo UCIPEM APS – 93005550269
